Crema al limone con frutti di bosco

Quattro minuti esatti ed ecco un dessert gradevole, egg e gluten free…Tre ingredienti da scaldare, fare sobbollire e poi raffreddare ed il gioco è fatto!

Le varianti: sostituire il succo di limone con quello di lime, d’arancia o di pompelmo; profumare con la scorza dell’agrume scelto; quando la crema è già intiepidita aggiungere delle gocce di cioccolato; al posto delle foglie di cioccolato servire con scorzette al cioccolato,  o con dei cioccolatini sottilissimi…

E se non avete le coppette…potrebbe essere un’idea servire la crema nei gusci svuotati dei limoni.

Happy cooking!

Ingredienti

300 ml di panna

80 g di zucchero

Il succo di 1 limone

Frutti di bosco

Foglie di cioccolato

Procedimento

Mettere la panna in un pentolino insieme allo zucchero e al succo di limone. Portare quasi al bollore e cuocere per 2 minuti.

Togliere dal fuoco, lasciare intiepidire quindi versare nelle coppette.

Refrigerare per almeno 2 ore, servire con frutti di bosco e  foglie di cioccolato.

Insegnante di cucina, in Italia e all’estero. Organizzo piccoli e grandi eventi, amo ricevere amici a casa, per me ogni singolo giorno è speciale, e mi piace rendere sontuoso anche il piatto più semplice. Amo i colori, e non potrei mai fare a meno dei fiori. Adoro viaggiare, andare per negozi e mercati alla ricerca di accessori per la casa e le mie tavole. Colleziono piatti, tazze, tessuti, biancheria e… libri di cucina!