Bocconcini di carne con nastri di zucchine e carote

Cosa cucino stasera?

Un piatto super veloce, leggero e completo. L’idea in più viene dalla verdure: non le solite verdure sbollentate o cotte al vapore, cosa che annoiano terribilmente. Stasera ho tagliato zucchine e carote a nastri, e lo si fa facilmente con un pela-patate. Li ho uniti a dei bocconcini di tacchino, insaporito bene il tutto e quindi, un bel salto in padella e via!ù

Happy cooking!

Ingredienti

500 g di petto di tacchino (o pollo) tagliato a cubetti

2 zucchine piccole e tenere

2 carote fresche di medie dimensioni

1 spicchio d’aglio

rosmarino, salvia, timo

2 cucchiai di sesamo

Olio Extra vergine d’oliva

Vino bianco secco

Sale

Procedimento

Lavare, affettare sottilmente le verdure con l’aiuto di un pelapatate.

Riunire in una ciotola le verdure ed i bocconcini di carne.

Insaporire con un trito di rosmarino, salvia, timo.

Scaldare 3-4 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio in una padella sufficientemente larga, unirvi la carne con le verdure e fare cuocere rigirando in continuazione a fiamma molto alta.

La cottura sarà molto breve. sfumare con pochissimo vino bianco (30 ml circa). Salare e pepare, completare con il sesamo e servire la pietanza calda o a temperatura ambiente.

 

Insegnante di cucina, in Italia e all’estero. Organizzo piccoli e grandi eventi, scrivo di cucina, amo ricevere amici a casa, per me ogni singolo giorno è speciale, e mi piace rendere speciale anche il piatto più semplice.

Amo i colori, e non potrei mai fare a meno dei fiori. Adoro viaggiare, andare per negozi e mercati alla ricerca di accessori per la casa e le mie tavole.

Colleziono piatti, tazze, tessuti, biancheria e ovviamente tanti tanti libri di cucina!