Spiedini aromatici con salsa di yogurt

Che buoni gli spiedini! I miei figli ne vanno matti. Li preparo con il pesce, con le verdure,  ma anche con la frutta. Questi, di carne, sono tra i loro preferiti, e vi assicuro che sono molto, molto sfiziosi.

Una ricetta da appuntarsi perché con l'arrivo della bella stagione  possono servire per più occasioni, sono buoni anche a temperatura ambiente.

Che tipo di carne? Da abruzzese doc li prediligo quella di agnello, ma lascio a voi la scelta, ottimi anche se preparati con carne di maiale o di tacchino con l'accortezza, in questo caso, di cuocere molto bene la carne.

Happy cooking!

Ingredienti

500 g di polpa di agnello, macinata

1 cipollotto piccola, tritato finemente

1 cucchiaio di prezzemolo trito

1 cucchiaio di coriandolo trito

1 cucchiaino di cumino in polvere

1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva

1 cucchiaino di peperone dolce

(peperoncino piccante)

Sale

Pepe

yogurt bianco 

Procedimento

Riunire la cane d’agnello con la cipolla, le erbe aromatiche, il cumino e l’olio extra vergine d'oliva. Aggiustare di sale e pepe. Inumidire le mani e formale delle polpette allungate da sistemare negli spiedini. Cuocere alla griglia. Servire con yogurt bianco.

 

Insegnante di cucina, in Italia e all’estero. Organizzo piccoli e grandi eventi, amo ricevere amici a casa, per me ogni singolo giorno è speciale, e mi piace rendere sontuoso anche il piatto più semplice. Amo i colori, e non potrei mai fare a meno dei fiori. Adoro viaggiare, andare per negozi e mercati alla ricerca di accessori per la casa e le mie tavole. Colleziono piatti, tazze, tessuti, biancheria e… libri di cucina!