Mini burger di pollo con salsa di avocado

L’hamburger tradizionale piace molto, moltissimo, a grandi e piccini, ma se si vuol qualcosa di meno grasso è preferibile utilizzare un'altra tipologia carne, come quella di pollo o di tacchino.

Così ho preparato dei panini mini,  più sfiziosi, farciti con Burger di pollo, La salsa a base di avocado sostituisce in modo salutare la classica maionese: contiene Omega3, dunque dei grassi "buoni", è un super food, ha un sapore corposo, davvero yummy!

Happy cooking!

Ingredienti

Per 8 mini-burger

400 g di petto di pollo

1 piccola cipolla fresca

Olio extra vergine d’oliva

Sale

Per la salsa d’avocado

1 avocado (maturo)

1 lime

Olio extra vergine d’oliva

Sale

8 panini piccoli

Insalata mista

Procedimento

Tagliare il pollo in pezzi, togliendo le nervature. Sminuzzare il cipollotto (compresala un po’ della parte verde), metter tutto in un robot da cucina insieme a due cucchiai di olio, un po’ di sale. Macinare brevemente la carne con il cipollotto. Ungere le mani e preparare 8 mini-burger.

Scaldare una padella antiaderente e cuocerli per 2-3 minuti per parte.

Intanto frullare la polpa dell’avocado con 1 cucchiaio di succo di lime e 2 cucchiai di olio. Salare.

Aprile i panini, disporvi i burger di pollo e completare con la salsa di avocado.

 

Insegnante di cucina, in Italia e all’estero. Organizzo piccoli e grandi eventi, amo ricevere amici a casa, per me ogni singolo giorno è speciale, e mi piace rendere sontuoso anche il piatto più semplice. Amo i colori, e non potrei mai fare a meno dei fiori. Adoro viaggiare, andare per negozi e mercati alla ricerca di accessori per la casa e le mie tavole. Colleziono piatti, tazze, tessuti, biancheria e… libri di cucina!